martedì 24 giugno 2008

"Son, be a dentist"



Steve Martin, dentista sadico, cita la sua mamma in una canzone del film "La Piccola Bottega degli Orrori" :


She said, "My boy, I think someday
You'll find a way To make your natural tendencies pay
You'll be a dentist
You have a talent for causin' things pain
Son, be a dentist
People will pay you to be inhumane
Your temperament's wrong for the priesthood
And teaching would suit you still less
Son, be a dentist
You'll be a success"

36° all'ombra, umidita' tipo "respiro del brodo", parto verso Bologna per concludere l'odissea del mio premolare superiore sinistro con un'estrazione.

Tre ore piu' tardi, di cui due di tortura anestetizzata ("You have a talent for causin' things pain"), il mio premolare e' partito, io ho sperimentato cosa si prova a farsi mettere un impianto subito dopo un'estrazione, ho subito i patpat consolatori del mio gentile dentista, mi sono sciolta nel percorso a piedi fino al garage dove avevo messo al sicuro la Twingozzetta, nella Twingozzetta sono crollata con il ghiaccio secco premuto sulla guancia, poi 60 km verso casa, ed infine divano, ghiaccio a volonta', e nasate consolatorie di Nico.
Il mio penultimo dentista era uno Steve Martin, psicologicamente disturbato ed isterico, che mi ha condizionato e fatto fuggire per anni dai controlli.
Ora, dovro' anche fare 60+60 km. nella calura dell'anticiclone africano, ma i patpat gentili, e la sensazione che si sappia cosa si sta facendo, stemperano il ricordo, anche se fischietto quell'aria con la bocca mezza addormentata ...



Nessun commento:

La Sorella DisSimile non è una testata giornalistica ma un semplice blog privato e amatoriale, senza alcuna pretesa giornalistica. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.